8°Memorial Trofeo Lorenzo Cesari

Vent’anni di passione di sport e non solo 2002 – 2022

Grandissimo successo per i ragazzi del presidente Americo Scatena del vice presidente Giada Fedeli e di tutto lo staff dell’ASD Arbitri Sport Italiani per l’8° Memorial Lorenzo Cesari. Contestualmente si festeggiavano i primi venti anni dell’ASD Arbitri Sport Italiani associazione sportiva dilettantistica affiliata in A.S.I. quale ente di promozione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.

Evento tenutosi in una meravigliosa location quale lo Sporting Life di Mentana, gentilmente messa a disposizione del Patron del Nomentum calcio Simone Ruggeri.

L’evento iniziato con la consueta donazione di sangue da parte dei soci dell’ASD Arbitri Sport Italiani sez. A.S.I. Lorenzo Cesari in collaborazione le rete di tutti OdV Associazione Donatori Sangue.

Accoglienza delle squadre, entrata in campo di tutto lo staff dell’ASD Arbitri Sport Italiani in testa la mamma di Lorenzo Cesari la sig.ra Maria Ubaldi la sorella Assunta con la nipote Alessandra e la sfilata di tutti i bambini ragazzi istruttori delle società presenti.

Al Trofeo Lorenzo Cesari, hanno partecipato società di calcio con le categorie 2015/2016 e Under 13, tra gli altri presenti i padroni di casa del Nomentum, ASD Palombara, Mundial F.C.,l’A.S. Roma e ACD Guidonia. Inizio torneo confronto tra le squadre partecipanti in fine premiazione per tutti i partecipanti tra ragazzi istruttori direttori di gara ospiti.

Presente il Presidente Nazionale A.S.I. Sen. Claudio Barbaro il quale afferma che ” i protagonisti sono loro i bambini, complimenti ai tecnici rispetto a tanti anni fà i bambini andavano tutti a presso al pallone, ora hanno la posizione in campo rispettano le trasmissioni passandosi correttamente la palla, i ragazzi debbono imparare attraverso lo sport per entrare in società un saluto alla memoria di Lorenzo Cesari che prematuramente ci ha lasciato.”

Di seguito l’intervento di  Roberto Cipolletti Presidente A.S.I. Lazio e Vice Presidente del Consiglio Nazionale A.S.I.” grazie a voi tutti di essere qui, oggi è una bellissima giornata di sole che sia di buono auspicio per il futuro dello sport, finalmente dopo due anni si torna in presenza, importante ricordare il nostro amico Lorenzo perchè l’ASI e l’ASD Arbitri Sport Italiani sono una famiglia, quindi come ogni famiglia si ricordano i propri cari.

Presenti tra glia altri Matilde Baldoni (segreteria A.S.I.),dott.ssa Alessia Pennesi (segreteria Nazionale A.S.I.),dott. Achille Sette (resp.le della segreteria A.S.I. Nazionale) , Andra Maiottini (A.S.I. Firenze), Andrea Roberti (resp.le Area “Management e promozione”), e poi i tanti genitori amici, tifosi del calcio, quel calcio che fà ancora sognare quel sano agonismo, nel rispetto delle regole, nel rispetto dei compagni, ma soprattutto nel rispetto dell’avversario.