Nuovo Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche

Gentile Affiliato

Da oggi, 31 agosto 2022, sarà operativo presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il nuovo Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche che assolverà le funzioni di certificazione della natura dilettantistica di Società ed Associazioni i Sportive.

Sport e Salute, che gestirà il Registro per conto del Dipartimento per lo Sport, ha pertanto predisposto una nuova piattaforma, accessibile all'indirizzo web registro.sportesalute.eu, nella quale sono introdotte nuove funzionalità al fine di semplificare ed ampliare i servizi a favore degli organismi sportivi.

Si precisa che i dati già presenti sul precedente registro non devono essere oggetto di nuova comunicazione, salvo ovviamente per variazioni ed aggiornamenti.

Il Nuovo Registro sostituisce a tutti gli effetti il Registro Nazionale del CONI.

Sarà nostra cura comunicare le modalità di accesso, caricamento e consultazione del registro non appena riceveremo istruzioni dal Dipartimento.

Si consiglia di collegarsi preliminarmente alla n uova piattaforma registro.sportesalute.eu e procedere alla creazione del nuovo profilo seguendo man mano le indicazioni del sistema.