Roma Dance Festival, Centro Culturale Danza ancora premiato

La scuola di Floriana Galieti supera a pieni voti la prova nazionale del 2 giugno all’Auditorium del Massimo
Il “Centro Culturale Danza” di Lanuvio, affiliato all’ASI Roma, diretto da Floriana Galieti è una realtà che ci ha certamente ben abituati a grandi numeri e risultati.
Dopo essersi misurata sulla scena internazionale nel confronto del “Vibe” viennese nello scorso marzo, la scuola lanuvina è tornata a calcare il palco del “Roma Dance Festival”, concorso di chiamata nazionale svoltosi sabato 2 Giugno presso l’Auditorium del Massimo capitolino. 
E nonostante la concorrenza di altissimo livello, alla presenza di nomi tra i più noti nel panorama della formazione nella danza peninsulare, i riconoscimenti non si sono fatti attendere.
Delle cinque coreografie presentate dal Centro nella competizione, ben quattro hanno raggiunto il podio: secondo posto nella categoria Contemporaneo Junior Gruppi per la coreografia "Le parole non dette" della Maestra Roberta Romei.
Il gruppo è stato vincitore di borse di studio per il prossimo Concorso di Civitavecchia e per lo stage "Abruzzo in scena" (quest'ultimo titolo esteso a tutta la scuola); per loro è inoltre arrivata la selezione per il programma televisivo "Icrew - segui il ritmo 2", produzione Mediaset, la cui registrazione avverrà tra i prossimi 2 ed 8 Settembre presso gli studi di "Cinecitta' World". 
A seguire, terzo posto nella categoria Contemporaneo Senior Duo per la coreografia "In_canti" ancora della Maestra Roberta Romei, interpretato dalle danzatrici Giorgia Corradetti e Marta Monaci e terzo posto nella categoria Modern Junior Gruppi per la coreografia "Rendez vous" della Maestra Chiara Grella.
Ancora un terzo posto, infine, per Mia Baccarini nella categoria Modern Junior Solo con la coreografia "Namiama" di Roberta Romei.
La danzatrice è stata inoltre selezionata dall'agenzia "Borotalco" per la produzione di videoclip di spettacolo (produttrice per artisti come Fedez, Alessandra Amoroso, Giorgia, Litfiba e tanti altri), come interprete per nuovi e futuri progetti.
«È stata ancora un volta un’esperienza carica di emozioni», commenta la Direttrice del Centro Galieti - «Ringrazio a nome di tutte le insegnanti della scuola le nostre allieve per la loro dedizione e tutti i genitori soprattutto, per la fiducia che continuano ad accordarci. Invio un abbraccio di riguardo e tanti complimenti anche alla nostra Serena Metlli, in gara nella categoria Classico Junior Solo con la variazione di repertorio "Principessa Florina": pur non avendo raggiunto il podio, Serena merita una menzione per aver dato il suo meglio in un confronto di livello davvero tanto alto e professionale».  Ad maiora!