ASI Campionato di Basket, che numeri!

Concluso con successo l’ASI Campionato di Basket, un campionato partito in sordina ben sette anni fa con solo 3 società e pochi iscritti, e che oggi tocca numeri da record.
Giunto alla sua quinta edizione, oggi, si possono contare ben 53 associazioni e società partecipanti, oltre 130 squadre e 3000 tra atleti ed atele. Molte anche le categorie coinvolte per un totale di 9 campionati, di cui 3 solo femminili.
La manifestazione, che quest’anno ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma Capitale e del CONI Lazio ed è stata realizzata anche grazie al contributo di Roma Capitale, si è svolta presso moltissimi tra palestre e palazzetti della città di Roma e della Regione Lazio tutta.
Le finali si sono disputate con i concentramenti delle diverse categorie, che hanno coinvolto tutte le squadre per le premiazioni finali, una grande festa di sport che ha visto la festosa partecipazione anche di tanti tifosi. Oltre ai premi per le prime tre società classificate, proprio nello spirito che caratterizza il campionato, sono stati premiati tutti gli atleti partecipanti all’evento ed è stata consegnata una targa di ringraziamento a tutte le società ed associazioni coinvolte
“Ringrazio Claudio Barbaro, Presidente Nazionale ASI e Roberto Cipolletti, Presidente Regionale ASI, che hanno creduto da subito fortemente nel progetto supportandoci continuamente e non lasciandoci mai soli” – ha dichiarato Massimo Prosperi, responsabile Nazionale settore basket, che pensando già ai prossimi obiettivi dichiara di volere portare il Campionato a livello Nazionale.
Di seguito riportiamo i vincitori delle diverse categorie dell’edizione 202-23 di ASI Campionato di Basket:
Categoria UNDER v16: 1° Academy Olimpia, 2° Roma Team Up, terzi classificati San Leonardo Basket.
Categoria UNDER 16: 1° Academy Olimpia 2° Roma Team Up Bianca 3° classificati San Leonardo Basket
Categoria UNDER 15 1° Basket Parco di Veio 2° Club Basket Frascati 3°classificati San Paolo Ostiense
Categoria UNDER 14 1° Stelle Marine Ostia 2° Basket Parco di Veio 3° San Leonardo Basket
Categoria UNDER 13 Maschile 1° Tiber Basket 2° Club Basket Frascati 3° Virtus Freetime Basketball