15^ EDIZIONE CORSA DE NOANTRI 2019

21 Luglio 2019
da 06:30 a 12:30
L’Associazione del "Belli in Trastevere" in collaborazione con il Comitato provinciale ASI di Roma, organizza la 15^ edizione della “Corsa de Noantri”, gara regionale di corsa su strada.
La manifestazione si svolgerà domenica 21 luglio, a Roma con ritrovo in Largo San Giovanni dé Matha (Trastevere), il percorso si snoda tra le Vie di Trastevere ed è lungo circa 7 km, da percorrere una sola volta.
Alla corsa, approvata dal Comitato Regionale della Fidal, la partecipazione è riservata a tutti:
- gli atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate FIDAL
- gli atleti italiani e stranieri tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL.
- Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal.
La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa.
Il ritrovo è fissato alle ore 6:00 in Largo San Giovanni dé Matha con partenza alle ore 9:00.
Modalità di iscrizione:
Le iscrizioni possono essere fatte tramite mail o fax (mail: corsadenoantri@gmail.com – fax 06.93387964) e dovranno pervenire entro giovedì 18 luglio alle ore 22.00. Eventuali iscrizioni avvenute sul posto di gara il giorno della corsa saranno chiuse 30 minuti prima della partenza.
La quota di iscrizione è di Euro 10,00 che potrà essere versata al momento del ritiro pettorale e del pacco gara.
Premiazioni:
Saranno premiati i primi 5 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute, esclusi i tesserati agli EPS, ed inoltre sarà assegnato un premio speciale alla Società con più iscritti arrivati al traguardo. Le premiazioni saranno effettuate subito dopo il termine della gara in Largo San Giovanni dè Matha.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
L’organizzazione, pur impegnandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose, prima, durante e dopo la gara. La manifestazione è assicurata con polizza RCT dell’Asi. I partecipanti non tesserati saranno assicurati con tessera giornaliera dell’Asi.
La società organizzatrice si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.
All’atto dell’iscrizione si accetta automaticamente il regolamento e le condizioni vigenti.
Sarà garantita l’assistenza sanitaria con la presenza di medici e ambulanza.
Il percorso sarà opportunamente presidiato da Polizia urbana, Forze dell’ordine e gruppi di volontaria.