ASI Lazio. Inaugurata la nuova sede

Via Adolfo Ravà 106 a Roma, zona Eur. E' questo l'indirizzo della nuova sede di ASI - che ospiterà sia il Comitato del Lazio che quello di Roma - inaugurata oggi alla presenza del nostro Presidente Barbaro e di quello del CONI regionale Riccardo Viola. Presenti anche il Consigliere Regionale Fabrizio Ghera, l'ex Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi e l'ex Direttore del Dipartimento Sport di Roma Capitale Bruno Campanile, questi ultimi creciuti negli Enti di Promozione Sportiva e nella famiglia ASI.
All'inaugurazione, erano presenti, in. rappresentanza della struttura centrale, anche il Vicepresidente di ASI Emilio Minunzio, il capo della segreteria di presidenza Alessia Pennesi e il Responsabile del Settore Atletica e già Presidente del Fiamma, Sandro Giorgi. Con loro, i presidenti provinciali e i dirigenti che hanno contribuito a costruire la realtà regionale ASI come Fabio Bracaglia, già Presidente del Lazio.

A fare gli onori di casa, il Presidente di ASI Lazio, Roberto Cipolletti: "Oggi, più che elencare numeri e successi, voglio semplicemente sottolineare la passione e la costanza di quanti lavorano quotidianamente con me in questo ufficio. Se siamo quì oggi, per un ulteriore passo in avanti nella nostra crescita, è anche per merito loro. Quel che mi dispiace è che, a causa dell'emergenza epidemiologica, non abbiamo potuto aprire le porte a tante nostre associazioni e responsabili di settore".

"Non posso che essere soddisfatto della crescita di un comitato, quello del Lazio, con la sua capacità di aggregazione e di essere un punto di riferimento per i nostri associati e per la competenza e passione nell'organizzazione di eventi sportivi e formativi": ha sottolineato anche il Presidente di ASI, Claudio Barbaro.

Riccardo Viola, Presidente del CONI Lazio ha altresì sottolineato come "gli Enti siano imprescindibili per lo sport del territorio. Lo stesso CONI Lazio, per le sue iniziative sceglie spesso come partner privilegiato proprio il mondo degli Enti. E ASI, in questo, è un punto di riferimento straordinario"

Nel corso dell'inaugurazione ha preso la parola anche Alessandro Cochi, che di ASI Roma è stato Presidente: "I miei complimenti e auguri a Roberto Cipolletti e alla sua struttura. So bene cosa voglia dire avere la responsabilità di un Comitato. Mi permettiate anche un ringraziamento: quello di aver preso in mano una realtà già consolidata cui tenevo molto e averla fatta ancor più crescere".